”Artigiana…ndo Vai” Mercatino di Civitanova Marche

” Artigiana…ndo Vai ” Mercatino di Civitanova Marche
Civitanova Marche (citanò in dialetto locale) è un comune italiano di 40.000 abitanti della provincia di Macerata nelle Marche. Il 12 dicembre 1828 Papa Leone XIII concede il titolo di Città.
Previous Image
Next Image

info heading

info content

Centro Turistico Balneare con una grande flotta peschereccia, Civitanova Marche è anche un importante centro calzaturiero a livello nazionale e internazionale con un spiccato interesse commerciale e negozi di alta qualità tanto che anche chiamata ” la piccola Milano “.

In questa città la 4° domenica di ogni mese nella piazza centrale ” Piazza XX Settembre ” dalle ore 8,00 alle ore 20,00 si svolge ” Artigiana…ndo Vai ” mercatino di antiquariato, artigianato artistico, modernariato, modellismo, collezionismo, Bigiotteria e tipicità gastronomiche.

Un mix di bancarelle dove si può trovare di tutto dai pezzi di antiquariato come mobili, quadri, lampade a oggetti di modernariato come vecchi telefoni, dischi in venile, film, penne, libri, giornali, riviste, oggetti appartenenti alla tradizione marinara e contadina per passare alla bigiotteria con bracciali e collane fatte a mano alle ceramiche dipinte a mano da esperti maestri, vasi oggetti in terracotta fatti al momento da esperti artigiani il decoupage, le sciarpe, i cappelli, i lavori all’uncinetto con bellissimi ricami il tutto fatto amorevolmente a mano e molto altro, con l’integrazione di banchi gastronomici con prodotti locali ma anche da altre regioni d’Italia.

Trascorrere qualche ora tra queste meraviglie è sicuramente piacevole e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *